Dal 22 ottobre al 1° novembre 2020 torna a Genova il Festival della Scienza, l’evento che ogni anno apre la divulgazione scientifica al grande pubblico con un linguaggio semplice e interattivo.
Il Festival della Scienza è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale, un punto di riferimento per la divulgazione della scienza.
Negli 11 giorni interessati, il Festival si articola in una serie di incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.
Inoltre, gli incontri con grandi ospiti nazionali e internazionali impreziosiscono ogni anno le giornate dedicate alla scienza, dando vita a collaborazioni durature con personalità e istituzioni di tutto il mondo.
Giunto alla sua 18esima edizione, il Festival quest’anno avrà come parola chiave “Onde” e come paese ospite il Regno Unito: una parola che rimanda a molteplici aspetti della nostra vita, dalle onde del mare alle onde cerebrali, dalle onde che scuotono le nostre vite nei terremoti alle onde elettromagnetiche che sono luce e colore; un Paese che è patria di alcuni dei più grandi scienziati della storia, come Newton e Hawking.